12 Spose rivelano i loro migliori consigli per un Matrimonio da Favola

Non importa quanto ci avrai messo per organizzare il tuo matrimonio, ci sono alcune cose che imparerai solo dopo aver detto “Lo voglio”.

13

Allora abbiamo chiesto ad alcune spose vere, (che rimarranno anonime per motivi di privacy) che hanno da poco camminato verso l’altare e sono sopravvissute per dispensarci i loro consigli più preziosi.

Investi in un Photo Boot o modo per avere il ricordo di ogni singolo invitato che ha partecipato al tuo matrimonio.

1

“Non ci avrei mai giurato, ma alla fine si è rivelato un ottimo modo per rompere il ghiaccio tra gli ospiti, genitori e bambini inclusi, per esempio durante il momento di attesa, prima di servire la cena. È anche un ottimo modo per avere il ricordo di ogni singolo invitato che ha partecipato al tuo matrimonio. Il vostro fotografo catturerà più ospiti possibili, ma potrete star certi che ogni ospite utilizzerà il photo boot almeno una volta. “

Non dimenticare di accordarti al meglio con il tuo DJ

2

“Ha fatto un ottimo lavoro, tuttavia ci sono state alcune cosette a cui non avevo proprio pensato…come invitare tutti i partecipanti a ballare, nella maniera più coinvolgente possibile…”

Organizza un evento pre-matrimonio per gli invitati

3

“Abbiamo organizzato una cena con gli ospiti che pernottavano nella location dalla sera prima, è stata una bellissima serata e abbiamo amato l’atmosfera del giorno prima del si. Questo permetterà ai vostri invitati di conoscersi prima del gran giorno, che aiuterà tutti a sentirsi più a loro agio ed in confidenza. Inoltre non sottovalutate la possibilità di salutare alcuni invitati dalla sera prima, per non avere poi l’ansia di dover circolare continuamente durante il matrimonio perché abbiamo dimenticato qualcuno…”

Non create una lista infinita di foto di famiglia

4

“Avrei preferito non aver consegnato al fotografo una lista di 50 tipologie di pose che avrei voluto fare durante il nostro shooting durato un’infinità. Mentre i bambini correvano e gli invitati ci aspettavano al banchetto, abbiamo perso due ore per realizzare foto poco naturali e spontanee ma molto più impostate di quanto avrei immaginato.”

Riprendete i discorsi

5

“Anche se non avete assoldato un videomaker, chiedete a un amico di riprendere tutti i discorsi che verranno fatti, altrimenti sarà molto facile scordarseli. Poi avere il video di tuo padre che si commuove è un’occasione unica no?”

Non tralasciate i transfert

6

“Abbiamo lasciato i nostri invitati per dedicarci allo shooting, speravamo che avrebbero trovato la location in autonomia, purtroppo molti di loro non sono riusciti a trovare subito un taxi, ed hanno ritardato all’aperitivo, mi sento ancora molto in colpa per quanto successo, avrei dovuto prenotare un mini shuttle.”

Osa con luci decorative

7

“Avevo scelto una location storica, molto antica, che aveva delle luci molto tenui e soft. Fortunatamente il mio fiorista mi ha aiutata fornendomi luci di ogni tipo che hanno reso il tutto molto più magico e armonico, colpivano subito all’occhio più di ogni centrotavola floreale.

Ricorda di sederti quando provi il tuo abito da Sposa

8

“Avrei dovuto testare l’abito in ogni posizione possibile… Infatti quando l’avevo indossato, il vestito appariva perfetto stando in piedi, ma una volta seduta, il fiocco che si trovava sul retro non riusciva a stare su. Se mi fossi seduta almeno una volta, avrei notato che il fiocco non stava fermo e l’avrei sistemato. A quest’ora non sarei qui a piangere su tutte le foto che sono venute male per colpa di quel maledetto fiocco!”

Ricorda al fotografo che ti piacerebbero delle foto al tramonto

9

“Sono molto contenta di aver detto al fotografo di scattare alcune foto durante il tramonto. Ci ha “prelevato” durante le danze per fare degli scatti rubati prima che il sole scomparisse del tutto…”

Pensa a dove destinare i fiori degli allestimenti dopo il matrimonio

11

“Mia madre è un’infermiera, quindi la domenica dopo il matrimonio ha portato tutti i fiori rimasti integri all’ospedale, per distribuirli a tutti i
pazienti…”

Non dimenticate di definire una data di consegna delle foto con il vostro fotografo

12

“Amiamo le nostre foto, ma ci è voluta una vita per averle tutte, quasi 5 mesi. Consiglio vivamente di definire una data di consegna nel contratto con il fotografo, per non rischiare di doverlo inseguire…

Delegate anche le piccole cose

“Avevo un amico stylist che controllò due volte tutti gli allestimenti dei tavoli, un amico molto preciso aiutò a controllare che tutti gli invitati si fossero trasferiti dalla chiesa all’hotel, ma c’è sempre bisogno di un amico che calmava gli animi, soprattutto della mia agitatissima mamma!”